Press "Enter" to skip to content

GIOCHI DEL MARE 2021: termina a Vasto una grande manifestazione

gestione

Termina la 18^ edizione dei GIOCHI DEL MARE, organizzata dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), che per l’Abruzzo è stata sicuramente un grande segno di ripartenza grazie allo sport.

A Vasto sono state giornate intense e piene di emozioni. Sul campo da beach volley si sono prima dati battaglia le talentuose coppie del torneo che hanno animato la prima giornata. Con l’arrivo poi di Andrea Lucchetta la festa è continuata nel migliore dei modi. Un campione, dentro e fuori il campo, Lucchetta ha incontrato gli atleti delle società abruzzesi (presso il Nuovo Centro Polisportivo San Gabriele) e gli alunni delle scuole del territorio.

Volley, beach volley, Volley S3 sono stati i protagonisti di questa “maratona” sportiva.Il CR FIPAV Abruzzo ci tiene a ringraziare il vice-presidente del comitato territoriale Sud-Est Vito Fiorillo per la presenza, disponibilità e organizzazione di questo evento, oltre ovviamente tutto lo staff e i coach impegnati. Si ringraziano inoltre Andrea Lucky Lucchetta e Riccardo Blandino, referente attività promozionale Federazione Italiana Pallavolo.

Andrea Lucchetta : “Il nostro obiettivo è quello di ritrovare il sorriso. All’interno di una bellissima manifestazione gli smart coach mi hanno dato l’opportunità di capire quanto sia importante la passione e la voglia di mettersi al servizio di tanti ragazzi, che finalmente hanno riconquistato l’aria aperta. Il gioco all’aria aperta, grazie anche ad iniziative come questa e come quella del 13/06 VOLLEYS3ALPARCO, danno una nuova idea di quanto sia importante lanciare messaggi di condivisione. Invito tutti a partecipare a questo evento, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, portando i ragazzi in qualsiasi luogo all’aperto (un cortile, una spiaggia, un giardino) perché bisogna creare un grande evento per dire che abbiamo necessità di giocare a VolleyS3. Ovunque abbiamo l’opportunità di far divertire i nostri ragazzi, come hanno fatto sulle spiagge di Vasto in questa bellissima manifestazione patrocinata dalla Fipav”.

Vito Fiorillo: “ Sono stati giorni intensi ed emozionanti vissuti con le scuole della regione, con gli atleti e le atlete del territorio, e gli Smart coach coordinati da Lucchetta nella cornice stupenda dei Giochi del Mare. Ringrazio, per la disponibilità e la professionalità con cui hanno svolto il loro compito, gli Smart coach territoriali Luisanna Sambrotta, Sara di Domenico, Elvira Tenaglia supportati da Giorgio Amorosi e il consigliere territoriale Catiuscia Cinti (delegata VolleyS3)”.

Ufficio comunicazione CR FIPAV Abruzzo