Press "Enter" to skip to content

RIPARTE LA STAGIONE DEL BEACH REGIONALE E TERRITORIALE

fipavabruzzo

Dopo due anni, pesantemente segnati dal Covid, la Federazione Italiana Pallavolo ha lanciato un nuovo progetto dedicato ai processi selettivi nel beach volley, con l’obiettivo di rinnovare e qualificare l’attività di base svolta a livello regionale e territoriale.

Tutte le regioni sono state chiamate ad individuare delle figure professionali regionali e territoriali.Il CR FIPAV ABRUZZO, in accordo con il referente tecnico beach volley Christian Di Berardino, ha nominato selezionatore regionale Luigi Alfieri.Saranno organizzate una serie di giornate dedicate all’attività di individuazione e selezione di atlete e atleti nati negli anni 2005,2006 e successivi.

I primi due appuntamenti sono previsti nelle seguenti date:

lunedì 13 giugno VASTO

lunedì 27 giugno GIULIANOVA

 

Fabio Di Camillo – Presidente Fipav Abruzzo:“Sono molto interessato a seguire lo sviluppo di questo progetto che la Federazione ha pensato per dare nuovi stimoli e vigore all’attività di selezione nel beach volley, maschile e femminile. I territori sono coinvolti maggiormente nel reclutamento di giovani talenti, mentre l’attività di vertice è affidata allo staff delle nazionali, tra cui ad esempio il coach Simone Di Tommaso e Mariano Costa abruzzesi DOC.Per quanto riguarda l’Abruzzo abbiamo scelto un tecnico qualificato e conosciuto a livello regionale e nazionale. Luigi Alfieri sarà il nuovo selezionatore regionale.Sotto la sua guida tanti atleti di livello, come i recenti vice campioni d’Italia U16 Giani/Iurisci.Spero vivamente che Luigi possa portare avanti un proficuo lavoro di monitoraggio, selezione e crescita di tutto il nostro movimento, ovviamente in collaborazione con i selezionatori territoriali e i tecnici delle nostre società”.

Luigi Alfieri: “ Sono onorato di questa carica e di questa opportunità. Sono sicuro di poter fare un grande lavoro sul territorio, grazie anche a chi avrò al mio fianco in questa esperienza. Vogliamo dare più opportunità ai ragazzi e alle ragazze abruzzesi e vogliamo valorizzare il nostro territorio al 100%. Andremo dai nostri ragazzi per farli crescere e migliorare. Siamo amanti di questo sport e il nostro compito è quello di dare opportunità nuove ai nostri giovani. Non vediamo l’ora di iniziare”.

 

 

Ufficio comunicazione Fipav Abruzzo