Press "Enter" to skip to content

CONFERENZA STAMPA CAMPIONATO EUROPEO U20M

fipavabruzzo

Si è tenuta oggi, mercoledì 14 settembre alle ore 11.30, nella Sede della Regione Abruzzo di Pescara la PRESENTAZIONE del CAMPIONATO EUROPEO U20M, che si terrà in Abruzzo dal 17 al 25 settembre. 12 squadre si daranno battaglia sui campi di Vasto (PalaBCC) e Montesilvano (PalaRoma). Le semifinali e finali si terranno a Montesilvano nelle giornate del 24/25 settembre 2022.

Oltre ai saluti dei consiglieri federali Letizia Genovese e Chiara Di Iulio, che hanno rappresentato egregiamente la Federazione Italiana Pallavolo, si sono uniti quelli del Sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e l’assessore Pompei sempre presente, dell’assessore allo sport Comune di Vasto Carlo Della Penna, del consigliere regionale Emiliano Di Matteo e del Presidente Coni Abruzzo Enzo Imbastaro.

Dopo la breve presentazione del presidente regionale Fabio Di Camillo, che ha sottolineato l’importanza di questo evento per il movimento abruzzese e ha ringraziato tutte le autorità coinvolte, hanno preso la parola:

Julio Velasco – direttore tecnico settore giovanile maschile FIPAV : “ Sono contento di essere in Abruzzo e devo sottolineare che la Regione, le città interessate e la federazione hanno fatto un grande sforzo organizzativo ed economico. Ora tocca al movimento pallavolistico abruzzese approfittare di questa grande opportunità. Questa manifestazione deve essere vista dal vivo da giocatori e allenatori perché altrimenti non ha il valore che merita. C’è bisogno della presenza di tutti e mi auguro che i miei colleghi portino i ragazzi a vedere le partite per imparare e crescere. Saranno gare di alto livello quindi non perdetevi questo spettacolo”.

Matteo Battocchio – allenatore Nazionale Italiana U20Maschile: “ Abbiamo un gruppo molto bello ed è stato altrettanto bello lavorare con loro. Hanno dato molto in allenamento e sicuramente daranno il massimo anche nelle gare. Noi siamo parte di un movimento che è spettacolare, di una federazione che ha lavorato benissimo. Chiaro che abbiamo delle pretese, siamo esigenti e vogliamo migliorare. Scendiamo in campo dando tutto e provando a vincere più possibile”.

Marco Marsilio – Presidente Regione Abruzzo: “ Sono certo che Vasto e Montesilvano sapranno rappresentare al meglio la nostra bellissima regione a livello di accoglienza e organizzazione. Il nostro impegno è esserci sempre, abbiamo fatto un grande investimento ma sono certo che questo venga ripagato per la portata della manifestazione. Onorato di poter aver al mio fianco Velasco e accolgo l’invito del coach a richiamare più pubblico possibile perché questa è una grande opportunità. Sarà una competizione di grandissimo livello e dobbiamo approfittarne. Stiamo lavorando in favore dello sport e ne andiamo fieri. Ringrazio la Federazione Italiana Pallavolo che ha raccolto il nostro appello a considerare l’Abruzzo per i grandi eventi, la Cev e tutta l’organizzazione coinvolta”.

Tutte le info:

CEV https://www.cev.eu/

https://www.cev.eu/national-team/age-group-championships/u20m/#final-round

FIPAV www.federvolley.it

FIPAV ABRUZZO www.fipavabruzzo.it

Dirette streaming: 

Fase pool – VASTO e MONTESILVANO – Semifinali e Finali 5-8° posto – VASTO 

Canale Youtube Federazione Italiana Pallavolo:
https://www.youtube.com/c/OvertheblockIt-Volley/videos

Semifinali e Finali 1-4° posto – MONTESILVANO

Piattaforma CEV: Eurovolley.tv

 

 

Ufficio comunicazione FIPAV Abruzzo