Press "Enter" to skip to content

Festa dello Sport 2023 presso il Teatro Fenaroli a Lanciano venerdì 22 dicembre

fipavabruzzo

Si è svolta oggi pomeriggio 22 dicembre 2023 la ” festa dello sport 2023 indetta dal Coni Provinciale di Chieti presso il Teatro Fenaroli a Lanciano .

La manifestazione ha coinvolto gli atleti, le figure e società più rappresentative del mondo sportivo che hanno raggiunto traguardi di grande prestigio in tante discipline a livello nazionale ed internazionale.

Sono stati premiati  150 fra atleti, dirigenti e società della provincia di Chieti.

Questi sono stati  scelti dalle rispettive federazioni sportive, discipline associate, enti di promozione segnalati al CONI Provinciale di Chieti dai presidenti regionali di federazione.

Inoltre il CONI Provinciale di Chieti ha assegnato “premiazioni speciali” chi si è distinto a livello sportivo, dirigenziale nella nostra provincia, ma anche come carriera agonistica in  generale.

I premi speciali a Ciro Immobile e Totò Schillaci

  • Ciro Immobile, bomber della Lazio, vincitore della scarpa d’oro e più volte capocannoniere del campionato italiano, nonché anche capitano della Nazionale Italiana;
  • Totò Schillaci, indimenticato protagonista del mondiali delle notti magiche Italia 90 e capocannoniere di quella edizione.

La manifestazione si è aperta con i saluti istituzionale e successivamente e la consegna delle onorificenze assegnate dal CONI Nazionale consistenti nelle stelle d’oro, d’argento e di bronzo al merito sportivo riservate agli atleti che hanno conseguito ottimi risultati ed ai dirigenti che hanno fatto una grande carriera.

STELLA D’ARGENTO  AL MERITO SPORTIVO ABRUZZESE – WALTER ARGEO DI GREGORIO 

premiati per i risultati ottenuti

CLAUDIA SCAMPOLI Vincitrice tappa gold campionato italiano assoluto – Coppa italia 2023 beach volley

MATTEO IURISCICampione d’Italia under 18 beach volley

PAOLO NICOLAIMedaglia di bronzo Pro Tour Finals 2022 a Dhoa

VIRTUS VOLLEY PAGLIETAVincitore del campionato di serie C Maschile e promossa in serie B

Fabrizia D’Ottavio ha rivestito il ruolo di Madrina dell’avvenimento: una ginnasta che rappresenta l’orgoglio della Città di Chieti, dell’Abruzzo e dell’Italia.

 

Presente al fianco dei nostri atleti premiati il Presidente Fabio Di Camillo orgoglioso dei premi ricevuti dai nostri atleti che portano sempre in alto il nome dell’abruzzo in italia e non solo .