Press "Enter" to skip to content

ASTA SOLIDALE “TOGETHER WE CAN SPIKE FOR LOVE” SU CHARITYSTARS

fipavabruzzo

La Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con Athletica Vaticana, dà il via da, martedì 30 gennaio, all’asta solidale sportiva “Together we can spike for love” sulla piattaforma internazionale “CharityStars”: www.charitystars.com/spikeforlove

I proventi di questa iniziativa saranno destinati alla Fondazione Dispensario Pediatrico Santa Marta, che offre assistenza alle famiglie in difficoltà a Vaticano, garantendo visite mediche specialistiche gratuite e donando prodotti per l’infanzia. Inoltre, sosterrà l’Associazione “C’è da fare ETS”, che si impegna nella raccolta fondi per finanziare progetti di sostegno ai giovani in situazioni di sofferenza psicologica e psichiatrica acuta.

Il mondo della pallavolo entra attivamente in campo, rispondendo all’impegno preso dal presidente della FederVolley, Giuseppe Manfredi, durante l’udienza con le Nazionali di pallavolo presso il Vaticano il 30 gennaio 2023. Mettiamo all’asta numerosi oggetti, tra cui maglie ufficiali, palloni e “pezzi” iconici autografati dalle stelle delle Nazionali azzurre. L’asta è supportata anche dalla Confederazione Europea Volley e dalle Leghe pallavolo maschile e femminile.

Nel primo lotto dell’asta, troverete maglie, palloni e altri oggetti autografati dalle atlete e dagli atleti delle Nazionali Italiane senior di volley femminile e maschile, a cominciare dai capitani Myriam Sylla e Simone Giannelli.

L’asta solidale “Together we can spike for love” non è limitata al mondo della pallavolo. Sarà possibile aggiudicarsi la bicicletta “Pinarello” usata da Athletica Vaticana al Campionato Mondiale di Ciclismo su Strada 2023 a Glasgow e firmata da Papa Francesco. Numerosi campioni dello sport hanno donato oggetti autografati, tra cui Caterina Banti, Ruggero Tita, Fabio Basile, Sofia Goggia, Carlos Tevez, Remco Evenepoel e molti altri. L’asta comprende anche esperienze uniche, come cene con il CT De Giorgi o Andrea Lucchetta, e la possibilità di partecipare a tappe del Giro-E con Paolo Kessisoglu.

L’asta benefica online sarà accessibile sulla piattaforma “CharityStars”: www.charitystars.com/spikeforlove

Dopo il primo lotto online dalle ore 12 di martedì 30 gennaio, nuovi oggetti saranno presentati gradualmente nelle settimane successive.

L’immagine identificativa dell’asta, gentilmente concessa dall’artista Maupal e da “L’Osservatore di Strada”, simboleggia l’amicizia sociale e la fraternità, in sintonia con la visione di Papa Francesco. Un’opportunità unica per aiutare chi è in difficoltà attraverso l’esperienza sportiva e l’altruismo.

 

primo lotto asta benefica_0