Press "Enter" to skip to content

ITALVOLLEY FEMMINILE A LANCIANO PER FAR SOGNARE L’ABRUZZO!

fipavabruzzo

Si è tenuta oggi, giovedì 11 maggio 2023 , nella Sala Convegni“ B.Lanci” – Casa di Conversazione di Lanciano, la CONFERENZA STAMPA di presentazione DHL TESTMATCH TOURNAMENT ITALVOLLEY FEMMINILE, che si terrà proprio a Lanciano il 22/23/24 maggio.

Dopo la presentazione del Presidente Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo, che ha sottolineato l’importanza di questo evento per il movimento abruzzese e ha ringraziato tutte le autorità coinvolte, hanno preso la parola:

FILIPPO PAOLINI – Sindaco di Lanciano: “ Ringrazio la Federazione Italiana Pallavolo, la Fipav Abruzzo, nella persona di Fabio Di Camillo, e la Regione Abruzzo. Spero davvero che la Nazionale Italiana Femminile si trovi bene nella nostra Lanciano e mi auguro che il loro giudizio nei nostri confronti sia positivo”.

ALESSANDRA BERGHELLA – Vice Presidente Coni Abruzzo: “ Felice di essere qui e contenta che questa importante manifestazione si tenga proprio qui a Lanciano. Porto i saluti del Coni Abruzzo e invito tutti a tifare la nostra Nazionale”.

NICOLA CAMPITELLI – assessore Regione Abruzzo: “ La nostra Regione sta diventando un modello per il mondo dello sport e non solo. Seguiamo e appoggiamo progetti importanti. Ci siamo, e ci saremo sempre, quando si tratta di rilanciare il nostro bellissimo Abruzzo”.

MARIO QUAGLIERI – Assessore allo Sport Regione Abruzzo: “ Ringrazio tutti, dalla prima all’ultima persona che ha contribuito a tutto questo. La Regione Abruzzo è convinta che lo sport sia veicolo importante per far conoscere e valorizzare il nostro territorio. E’ un grande evento, pieno di significato per la nostra regione e sono certo che ci sarà un bellissimo movimento attorno a questa stupenda presenza. La collaborazione e la disponibilità sono stati fondamentali per avere la Nazionale Italiana Femminile in Abruzzo”.

CHIARA DI IULIO – consigliere federale Fipav: “ Porto i saluti del Presidente Giuseppe Manfredi e dell’intero consiglio. Ringrazio le istituzioni e il comitato regionale Fipav Abruzzo per questa bellissima occasione. Vedere la Nazionale in Abruzzo è per me motivo di grande orgoglio, sono emozionata per la presenza delle ragazze a Lanciano”.

DANILO RANIERI – Assessore allo Sport/ Comune di Lanciano: “ Siamo onorati della presenza della Nazionale che voglio ringraziare per la disponibilità rivolta alle attività sul territorio, oltre ringraziare la Regione Abruzzo ovviamente. Sono convinto che sport e cultura vadano di pari passo e sono altrettanto felice di vedere coinvolti tanti giovani. Ringrazio ovviamente tutti per questa bellissima organizzazione”.

DAVIDE MAZZANTI – CT Nazionale Italiana Femminile: “ Si è parlato tanto di FARE SQUADRA e devo dire che una delle cose che secondo me crea questo pensiero è il fatto di prendersi cura delle persone, perché quando ci si prende cura di qualcuno si crear un legame forte e un grande senso di appartenenza. Ci avete accolto nel migliore dei modi e state facendo il massimo per noi. Ringrazio davvero tutti i presenti e le società del territorio. Da parte nostra ora dobbiamo contraccambiare e vogliamo prenderci cura del territorio. Vogliamo portare in Abruzzo il nostro sport e le nostre esperienze, andare nelle scuole e partecipare alla vita di questo territorio. E’ fondamentale arrivare ai giovani. Abbiamo un lungo ed importante percorso davanti a noi ma siamo sicuri che l’Abruzzo ci darà la spinta giusta per farlo al meglio”

Tutte le info:

FIPAV www.federvolley.it

FIPAV ABRUZZO www.fipavabruzzo.it

 

 

Foto Federica Roselli

Ufficio comunicazione FIPAV Abruzzo